Essere doula per me significa poter stare accanto alle donne durante periodi significativi come il primo ciclo mestruale, la ricerca di un concepimento, la gravidanza, il parto e il puerperio, la menopausa, perché ogni donna possa vivere in piena libertà e serenità il proprio corpo, onorando il proprio sentire e le proprie scelte.
Credo fortemente in una visione olistica del benessere, lavorando in rete con i servizi alla maternità del territorio cuneese.
Organizzo blessingways per celebrare la futura mamma prima del parto e momenti di festa per il primo menarca.
Sono disponibile per servizi fotografici.
Come doula mi occupo principalmente di accompagnamento durante il post parto per le famiglie e le donne. Oltre al sostegno a domicilio, sono specializzata nel trattamento post parto della “serrada” o “chiusura delle ossa” (in inglese Closing Of The Bones), un massaggio rituale indicato per sostenere la donne nell’equilibrio fisico e emotivo dopo una gravidanza o un parto.
In gravidanza mi occupo invece dell’organizzazione di un altro momento rituale, il mother blessing, un incontro creativo di gruppo in cui la futura mamma è affiancata da donne per lei care (sorelle, amiche…) nel vivere un momento di condivisione e benessere in attesa del parto, con l’accompagnamento della doula.
Organizzo cerchi di donne e laboratori artistici e esperienziali, ad esempio la benedizione del Grembo, aperti a tutte le donne.
Formazione
- Scuola delle doule di Mondo Doula
Servizi offerti
- Incontri in gravidanza
- Accompagnamento durante il travaglio e il parto
- Incontri sull’allattamento
- Sostegno a domicilio dopo il parto
- Trattamento della Serrada (Closing Of The Bones), un massaggio rituale post parto indicato per sostenere la donna nell’equilibrio fisico e emotivo
- dopo la gravidanza e/o il parto.
- Organizzo rituali di Bessing the mother