Nasco come Madre nel 2016 e questa esperienza sconvolgente mi catapulta in una dimensione del tutto inaspettata: il mio ritmo di vita cambia, muore la vecchia “me” perlasciare il posto ad una persona che lontanamente assomiglia a quella di prima ma che non è più la stessa.
Questo enorme cambiamento ha fatto sì che sperimentassi il bisogno di condividere questo cambiamento e di avere un appoggio sia molto pratico (non pensavo fosse davvero difficile farsi una doccia durante la giornata di una neo mamma!!) che soprattutto di tipo emotivo ed emozionale.
La mia prima esperienza di maternità mi ha portata ad informarmi su quello che concerne la genitorialità in senso ampio e la fisiologia dei neonati.
Mi sono appassionata ad uno stile dolce di maternage, fatto di latte, coccole, babywearing e ascolto ( del bambino, di se stesse..)
Amo stare accanto alle famiglie, sostenerle in questo momento di passaggio e di presa di coscienza e, secondo questo sentire, nel 2018 ho creato presso il Comune dove vivo uno Spazio famiglia “I topini nel cotone”, spazio in cui si riuniscono le famiglie, una volta a settimana, per confrontarsi e dialogare sulle proprie esperienze e avendo la possibilità di ascoltare gratuitamente le esperienze di diversi esperti in ambito di prenatalità e genitorialità. Purtroppo l’emergenza COVID-19 ha causato un stop temporaneo a questo progetto ma che conto possa riprendere appena possibile.
Nel 2019 ho vissuto la mia seconda maternità e tutto il mio “bagaglio” mi è servito per essere più centrata, più consapevole nelle mie scelte e per questo ho deciso, nel 2021, di formarmi come Doula con Mammadoula.
Sono appassionata di arte, di colori, suoni e ho recentemente iniziato a formarmi per l’utilizzo del Rebozo e del massaggio Sobada Maya per accompagnare tutte le fasi della vita femminile.
Il mio sogno: portare la figura della doula in sala parto, per sostenere ogni donna in travaglio e per supportare il lavoro dell’equipe ostetrica, lavorando in sinergia per la miglior esperienza per quella donna e il suo bambino.
Sono doula sul territorio di Asti e provincia ma propongo anche sessioni on-line per chi non posso raggiungere.
Sono co-fondatrice dello Spazio Alisa, uno spazio dedicato alla maternità consapevole, allo Yoga e alla musica. Lo puoi trovare a questo sito: https://spazioalisa.wixsite.com/spazioalisa
Chi mi conosce nel profondo sa che:
- Abito in Monferrato e sogno di vivere con orto, galline e putagè (sogno in progress..)
- La mia famiglia è la mia squadra vincente: mio marito e le mie figlie
- In me risiede l’anima di una gatta
- Il mio animale guida è un gufo dagli occhi austeri
- Per anni ho pensato di essere spigolosa ma mi sono riscoperta essere super “fluffy” agli occhi altrui
Formazione
- Doula certificata con il percorso di Formazione Mammadoula
Servizi offerti
- Sostegno in gravidanza
- Sostegno nel puerperio
- Rebozo in Apertura e in Chiusura
- Massaggio Sobada