Sabato 29 marzo, Marzia Bisognin ed Elisabetta Balia, doule della nostra associazione, hanno partecipato al panel “Nascita, antropologia e società: riflessioni sulle alternative alla gestione del parto” organizzato dall’Università degli studi di Mode
Sabato 29 marzo, Marzia Bisognin ed Elisabetta Balia, doule della nostra associazione, hanno partecipato al panel “Nascita, antropologia e società: riflessioni sulle alternative alla gestione del parto” organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Marzia Bisognin, responsabile del centro Melograno di Bologna, ha portato un intervento su “Miti e bisogni reali: accompagnare le donne che diventano madri”. Una riflessione sugli stereotipi che ruotano attorno alla figura materna durante la gravidanza e le aspettative irrealistiche che possono condizionare l’esperienza della gravidanza e della nascita.
Elisabetta Balia ha invece parlato della figura della doula e come possa diventare una risorsa preziosa per le donne e le ostetriche.